Come funziona lo shiatsu

• Lo Shiatsu è una bio-disciplina per la salute e per il benessere.

• Agisce sul corpo con tecniche basate principalmente sulla pressione esercitata sui meridiani, sulle aree e sui punti che, secondo il pensiero orientale, costituiscono la struttura energetica dell’essere umano e ne influenzano l’espressione fisica, mentale, emotiva ed emozionale.

• Il trattamento ristabilisce il corretto flusso energetico e di conseguenza le disarmonie in atto si risolvono riportando uno stato di equilibrio e benessere, una maggior consapevolezza del corpo, lo scioglimento delle tensioni, una sottile sensazione di leggerezza e di calma, un piacevole senso di espansione e la percezione di quel flusso di energia (ki) che collega il Tutto.

• Il trattamento viene effettuato su un futon posto sul pavimento in quanto il pavimento permette la massima versatilità all’operatore che può praticare con le ginocchia o con i piedi. Si riceve il trattamento vestiti perché l’obiettivo della pressione shiatsu non è la superficie epidermica bensì le strutture corporee più profonde, in un ambiente confortevole, in condizione di calma e di silenzio.