Energia – Ki – Qi – Equilibrio

Energia – Ki – Qi – Equilibrio

Lavorare sulla propria ENERGIA vuol dire mantenere la rotta.

Stiamo vivendo in una società che sembra far di tutto per portarci fuori strada perché, si sa, la pubblicità è l’anima del commercio.

Quando ti vogliono far credere che la nutella sia la merenda migliore per i bambini o che lo zucchero fa bene al cervello o che la pasta fatta con farine di dubbia provenienza sia buona..beh..o cerchiamo di mantenere la Via o facilmente ci perdiamo.

Ma come possiamo lavorare sulla nostra energia?

Soprattutto con la consapevolezza e l’ascolto di se stessi.

Ma come avviene questo passaggio?

Ci sono tecniche che possono essere svolte da soli come il DO-IN o lo STRETCHING DEI MERIDIANI.Si possono seguire delle sessioni di gruppo con il TAI CHI, il QI GONG, lo YOGA.Si possono ricevere dei trattamenti individuali da operatori professionisti quali lo SHIATSU, il TUINA, la RIFLESSOLOGIA PLANTARE.
Ci si può aiutare assumendo prodotti come i FIORI DI BACH o rimedi FITOTERAPICI.
Oppure, ci si può nutrire con più coscienza consumando un cibo pulito come quello che propone la MACROBIOTICA.

Se inizi la giornata con gli auto trattamenti, metti in movimento il corpo fisico ed energetico.
Se pratichi una disciplina in gruppo, avviene uno scambio esperienziale ed emozionale con altre persone e altre energie.
Se ti affidi ad un trattamento individuale, farai un percorso di crescita, di ascolto, di presa di coscienza del sè. Un viaggio che parte dall’esterno per arrivare a muovere l’interno e che diventerà, successivamente, un movimento dall’interno all’esterno.
Se cerchi un sostegno attraverso i fiori di Bach, lavorerai sul tuo quadro emozionale.
Se decidi di cercare l’equilibrio con il cibo, diventerai una persona forte ed energica. Avrai la possibilità, per 3 volte al giorno (colazione, pranzo e cena), di riportare ORDINE nei tuoi sistemi fisici, energetici ed emozionali.

E tu, quale strada scegli per star bene?