Relazioni

Relazioni

La relazione con il cliente, nello Shiatsu, è un piccolo spaccato di vita.

Quando si eseguono trattamenti energetici, si entra in relazione con il mondo interiore della persona e occorre averne cura.

Il rapporto tra operatore e ricevente inizia dall’ACCOGLIENZA e rappresenta il primo approccio che predispone al contatto, si passa poi al TRATTAMENTO vero e proprio per riequilibrare meridiani e punti e si termina con il CONGEDO.

Quest’ultima, è una fase molto importante e delicata in quanto rappresenta la fase di chiusura del lavoro fatto, e deve lasciare un ricordo dolce e piacevole. Più ci sarà attenzione e delicatezza, più la persona percepirà una sensazione di pace e tranquillità che l’accompagnerà nei giorni successivi al trattamento.

Lo stesso accade nella vita. Quando si entra in relazione con una persona, si mettono in campo le energie più belle, la stima, la fiducia, la lealtà, la sincerità. Valori, senza i quali, non può esistere alcuna condivisione.

Questa fase di APPROCCIO predispone ad un’apertura e ad un contatto, nel MEZZO si condividono delle esperienze ma, quando si giunge al TERMINE, bisogna saper chiudere con eleganza affinchè rimanga un bel ricordo del tempo trascorso insieme.

Come diceva Charlie Chaplin “….l’importante è l’uscita di scena. Prendi fiato, sorridi e, comunque sia andato lo spettacolo, fai il tuo inchino migliore”.

Buon Shiatsu.